Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov DISPONIBILE, provenienza arsenali di Tula

Home / Novità armi e munizioni / Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov DISPONIBILE, provenienza arsenali di Tula

Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov DISPONIBILE, provenienza arsenali di Tula

Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov, molto belli mai utilizzati, provenienza arsenali di Tula, condizioni eccellenti sia di canna, meccanica e legno.

Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov 4
Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov

L’Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov è considerato il fucile d’assalto più diffuso al mondo.

I vantaggi dell’Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov sono il progetto, la compattezza, l’adattabilità, la facilità di pulizia.

Canna, camera di cartuccia, pistone e cilindro per i gas sono interamente cromati, ciò permette una lunga resistenza alla corrosione, fattore molto importante in quanto molte munizioni militari dell’Unione Sovietica contenevano clorato di potassio nell’innesco.

Oltre che nell’Unione Sovietica, gli AK-47 vengono prodotti in almeno un’altra dozzina di Paesi. L’AK-47 (nome ufficiale in russo: Автомат Калашникова 1947 года, Avtomat Kalašnikova 1947 goda), meglio noto come kalašnikov o kalashnikov, è un fucile d’assalto sovietico a fuoco selettivo operato a gas, camerato per il proiettile 7,62 × 39 mm.

Tutti gli esemplari di AK-47 possono montare vari lanciagranate sottocanna da 40 mm come GP-25, GP-30 e GP-34. Gli AK-47 possono anche montare un particolare lanciagranate per le granate sovietiche standard RGD-5.

Una delle caratteristiche principali (anche se spesso sottovalutata) per la buona affidabilità di un’arma è il suo caricatore. Il caricatore per gli AK-47 presenta una curvatura molto accentuata che permette un facile accesso alla camera di scoppio per i proiettili. La lavorazione in acciaio, combinata al sistema che facilita l’inserimento dei colpi in camera, rende il caricatore estremamente resistente e affidabile.

L’arma può anche montare i caricatori da 40 o 75 (tamburo) colpi usati comunemente nella mitragliatrice leggera RPK. Esistono anche varianti da 10, 20 o 100 colpi.

Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov 1
Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov
Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov 2
Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov
Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov 3
Akm 47 militare Unione Sovietica Kalashnikov
Recommended Posts
Contattaci

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt
ALG Pegaso cartuccia dispersante calibro 410 Armeria Manfredi Nola Napoli CampaniaLEE PRO 1000 9MM LUGER 0